Vittore Savoini

Basso elettrico e contrabbasso classico

Vittore Savoini nato a Busto Arsizio il 6 Novembre 1980, inizia lo studio di basso elettrico all'età di 17 anni per poi proseguire gli studi con il maestro Carmelo Isgrò.

Frequenta diversi corsi da ricordare quello per "Big Band" con Wally Allifranchini e quello di "Tecniche in strumentazione d'orchestra colta ed extracolta" tenuto da Beppe Vessicchio e Bruno Santori.
Nel 2010 consegue la laurea di I° livello in Contrabbasso classico al conservatorio "G.Verdi" di Milano con il maestro Eustasio Cosmo.
Partecipa a numerose masterclass con i più importanti contrabbassisti: Francesco Siragusa, Giuseppe Ettorre, Alessandro Serra (Prime parti della Scala di Milano), Klaus Stoll (Berliner Filarmonica), Thomas Martin (London Symphony).


Ha fatto parte dell'orchestra di Produzione del conservatorio di Milano.
Ha studiato arrangiamento Pop con il maestro Danilo Minotti.

Numerose le esperienze live tra cui Laura Bono, Freddie Musica (musical sulla vita di Freddy Mercury), La nuova orchestra della città vecchia (tributo a De Andrè), TRIB-U (tributo U2), Shary Band, Musemania (tributo ai Muse), Nat Ingale.
Ha collaborato con Diego Maggi per la realizzazione delle musiche per i giochi delle Paraolimpiadi di Sochi 2014.

Già autore di numerosi brani nel 2011 scrive il musical "A Mad House Opera" e nel 2013 scrive, arrangia e produce l'album di Nat Ingale "All My Life".

Attualmente bassista ed uno degli autori della band Dominozero.

- ESPERIENZE TV CD LIVE: TAKE THAT,
- FESTIVAL BAR: ENRIQUE IGLESIAS E MUTYO BUENA,
- A QUELLI CHE IL CALCIO: ANASTACIA, NELLY FURTADO E ROBYN,
- X-FACTOR: ANASTACIA E MARIAH CAREY
- LONDON LIVE: MARCO CARTA

www.vittoresavoini.com


← back